Cura dei Gioielli
I gioielli in argento richiedono cura per poter durare quanto più tempo possibile.
Ecco alcuni consigli che vi diamo per i nostri gioielli Koliè 925:
- I gioielli non devono essere esposti al contatto con detersivi, saponi forti e in generale con tutti i prodotti chimici.
- Il profumo può danneggiare i gioielli, evitare di spruzzarlo direttamente sul gioiello.
- La maggior parte dei gioielli in argento a lungo andare può essere danneggiata anche dall’acqua con cloro, acqua termale o acqua di mare.
- I gioielli in argento, quando non utilizzati, non devono essere esposti all’aria, ma devono essere tenuti in appositi sacchetti di velluto o di seta o in portagioielli.
- I gioielli vanno puliti solo in soluzioni e con panni, specialmente adatti per questo scopo. C’è una vasta scelta di panni speciali, soluzioni e creme appositamente prodotti per la pulizia di gioielli. Se non siete sicuri, piuttosto portate il gioiello per essere pulito direttamente presso il Vostro gioielliere.
In sintesi, per prolungare la bellezza e la lucidità, occorre, se possibile, togliere i gioielli quando si fa la doccia, quando si va a mare o piscina, quando si effettuano pulizie domestiche. Se non fosse possibile, si consiglia di effettuare una pulizia professionale ogni tanto.
I nostri gioielli, tutti fatti in Italia, vengono rodiati o placcati con bagno galvanico di 0,5 micron più passivazione, che li rende molto resistenti ad agenti esterni, rallentando il processo di ossidazione e prolungando la bellezza e la lucentezza delle superfici d'argento.